Domanda per comodato d'uso libri di testo a.s. 2024/25
Si comunica a tutti i genitori che, entro e non oltre giorno 9 settembre, potranno presentare la domanda per ottenere libri di testo in comodato d’uso per l'anno scolastico 2024-25 compilando online il modulo al quale si può accedere attraverso il link che segue.
L'IC PIANEZZA cercherà di sostenere le famiglie dei suoi studenti che si trovano in maggiori difficoltà economiche, fornendo in prestito libri di testo, grazie a risorse reperite e messe a disposizione dal bilancio annuale (non può partecipare chi beneficia del Voucher Scuola Regione Piemonte).
L’istituzione scolastica individuerà studentesse e studenti in difficoltà fra quelli le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico. Si precisa che i libri verranno assegnati in base alla disponibilità dei fondi e alle difficoltà segnalate e ogni alunno riceverà un numero di testi variabile.
Per l’assegnazione si terrà conto della dichiarazione ISEE (in corso di validità e di importo pari o inferiore a € 15.000) e dell’ordine di arrivo del modulo di richiesta.
Il Modello ISEE non andrà allegato ma consegnato in segreteria su richiesta. Le famiglie degli alunni che riceveranno i libri si impegneranno a riconsegnare gli stessi a inzio nuovo anno scolastico.
Per accedere al modulo di richiesta cliccare su questo link (o copiarlo in una pagina di Google).
https://forms.gle/BAtjAaSGddqG2qEq9