Scuola dell'Infanzia Orazio Rapelli

La scuola Rapelli è situata in zona di San Pancrazio, vicino alla piscina comunale, al centro commerciale e al lungo viale pedonale, meta ideale per passeggiate e uscite didattiche alla scoperta  della natura e dell'ambiente che ci circonda.

La scuola  prende nome dall'ex sindaco e benefattore Orazio Rapelli ed  è stata aperta nel mese di settembre 1984; inizialmente ospitò sei sezioni di scuola dell'infanzia, precedentemente collocate nel vecchio edificio  di Villa Rapelli, nel centro del paese. Oggi ospita cinque sezioni di scuola dell'infanzia.

PALESTRA - La palestra della scuola Rapelli è situata al piano seminterrato; viene utilizzata per attività ludico-motorie proposte dalle insegnanti.

AULE - Le cinque aule accolgono i bambini delle sezioni A B C D E ; lo spazio all'interno di ogni sezione è suddiviso in angoli destinati a specifici giochi o attività (es. angolo della casetta, angolo morbido, angolo della lettura, angolo delle panchine, angolo delle attività ecc..).

GIARDINO - La scuola Rapelli dispone di un esteso giardino ben ombreggiato e dotato di strutture ludiche.

SALONI - I due atrii-saloni, uno al piano terra e uno al primo piano, su cui si affacciano le sezioni, vengono utilizzati quotidianamente per attività ludico-motorie. Qui si trovano anche gli armadietti-spogliatoio in cui i bambini ripongono indumenti ed effetti personali.

DORMITORIO - I locali destinati a dormitorio sono due, uno al primo piano e uno al piano mansardato; sono arredati con brandine destinate al riposo pomeridiano dei bambini più piccoli.

BAGNI - Ogni aula dispone di servizi igienici attigui.

AULA MULTIMEDIALE -  Quest' aula è situata al primo piano, qui si effettuano attività per sviluppare il  pensiero computazionale e  attività di coding. 

BIBLIOTECA - Questo locale è  situato al piano terreno, qui si possono leggere i libri o prenderli in prestito.

SALONE- Questo spazio è  situato al piano terreno, qui si possono fare attività  in piccolo gruppo e laboratori.

SCUOLA DELL'INFANZIA ORAZIO RAPELLI